Ho già pubblicato qualche tazzina con la panna, ma vederle tutte insieme fa un effetto stupendo! Il mio segreto è che non uso il silicone come ho visto in molti tutorial, sinceramente l'effetto troppo lucido e gommoso non mi piaceva... beh, mi sono cimentata (o cementata???) con lo stucco! Ho dovuto comprare il secchio da 5 Kg, che ridere quando ho dovuto spiegare alla commessa che mi serviva proprio bello bianco! Il problema è che ci mette molto ad asciugare se si riempie l'intera tazzina e non tiene molto bene il portamemo, così ho provato a fare una base col DAS (tenuta ottima) ma la tazzina diventa pesantissima! Così torno in colorificio e risolvo il tutto con una base in schiuma poliuretanica... Anche questa ci mette molto ad asciugare ma sorprendentemente ha una buona tenuta e così lo stucco lo metto nella sac a poche e decoro solo sopra... Peccato che gestire la schiuma non è proprio semplice, forse non ero preparata (e si che la vendevo in negozio quando lavoravo in utensileria!!) sta di fatto che ho combinato di quei disastri... dai diciamo che è stato divertente e poi quel che conta è il risultato! Ovviamente i miei biscottini in fimo hanno reso il tutto molto appetitoso... è stato un pensiero perfetto per i colleghi di mio marito, per tutti i gusti e per tutte le età!!
Ormai non c'è più gara con la mia amica e vicina di casa Daniela.... ogni anno ci scambiamo dei regali fatti a mano (e non nego che ogni volta non vedo l'ora di riceverlo!) ed avendomi chiesto una cassettiera come quelle che avevo realizzato per le mie nipotine gliela avevo promessa per Natale... e per lei una fantastica decorazione un po' alternativa, per rispecchiarla esattamente com'è... fantastica! Vorrei pubblicare quello che lei ha fatto per me, ma faccio prima a sotterrarmi! Grazie Daniela, sei bravissima!
E questo è quello che mi sono regalata con parte dei miei profitti (quindi grazie a tutti coloro che hanno contribuito!) in realtà doveva essere il mio regalo di Natale, ma poi il marito si è presentato con una sorpresa...
Ne ho scoperta l'esistenza per puro caso ed appena ho capito cosa fosse mi sono vista i miei album pieni di scritte perfette! Eh già perché una delle mie pecche è proprio la calligrafia e questo aggeggio consente di impostare titoli, scritte, greche e tante altre cose e timbrarle in maniera esemplare!
....E finalmente l'ho trovato!!! Questa qui è una fustella per tagliare un alfabeto con la Big Shot (la fustellatrice) sul cartoncino e sulla gomma crepla; io ne ho già due ma mi mancava proprio la dimensione attorno ai 2 cm e questo qui è perfetto! Non l'ho pagato molto (circa 35 euro) più che altro perché sono fustelle sottili, infatti non tagliano il feltro. Lo considero un piccolo investimento, e visto quanto ho lavorato mi sono tolta proprio uno sfizio! Sia il kit per timbrare che l'alfabeto li ho acquistati on line su www.prettykit.com (assieme ad un favoloso blocco di carta per scrapbooking, ovvio!)
Così per la prima volta, dopo parecchio tempo di lavori fatti a mano, chiudo l'anno col bilancio in positivo (eh già, praticamente quello che ho guadagnato è stato immediatamente investito in strumenti e materiale... e poi dicono di noi casalinghe... noi si che facciamo girare l'economia!!) e non solo per il mio mondo creativo, ogni anno che passa mi permette di fare così tante esperienze diverse... accadono cose imprevedibili che ci costringono a fare delle scelte, possiamo decidere se e come cambiare, possiamo continuare ad imparare, possiamo lasciare un po' di noi in quello che ci sta intorno, nei gesti dei nostri figli, nell'abbraccio di una persona malata e sentirci pieni di vita, pieni di bene, pieni di quel mondo che tutti diciamo di sognare...