martedì 24 settembre 2013

Battesimo chic

 
Non vedevo l'ora di mostrare l'ultimo lavoro che per fortuna mi ha tenuta occupata mentre i miei bimbi sono tornati all'asilo e a scuola (Francesco ha iniziato la prima elementare!), non è stato facile abituarsi alla casa vuota, lasciarli andare dopo un'estate bellissima passata insieme, mi mancano così tanto! Ma lacrimucce a parte ecco cosa ho realizzato per il battesimo di Gloria...

 Il battesimo è l'occasione per regalare qualcosa di unico, che faccia un po' da ricordo e così ho trovato una spugna bellissima, morbida, di gran qualità alla quale ho cucito lo sbieco giallino ed un ricamo simpatico sul tema bagnetto (che ovviamente ho fatto io a punto croce). Anche nel retro del ricamo ho cucito la spugna... ci deve stare la testolina, è bene che sia soffice!
 Ho confezionato una sacca con il nome ricamato (che verrà utile sicuramente quando andrà all'asilo, eccome!) e per finire ho pensato ad un tocco in più, qualcosa di davvero speciale... le babbucce in feltro! Avevo trovato uno schema su internet con il cartamodello e non vedevo l'ora di provare a farle... poi quando è stato il momento mi sono accorta che le istruzioni erano in inglese... beh, ho fatto prima ad arrivarci piuttosto che mettermi a tradurre tutto quanto, ma è stato semplicissimo! Rispetto al modello ho fatto il buco per il piedino un po' più grande anche perché una bimba di due mesi mica ci può camminare! Ed ho unito la suola con i lati con punto festone. Certo di lavoro ce n'è stato, ma sono molto soddisfatta soprattutto per la perfezione dell'accappatoio... se penso al primo che ho fatto per il mio bimbo, beh lasciamo perdere... Ma come dice la mia insegnante di cucito, è la pratica che ci aiuta ad avere talento... io il mio non l'ho ancora trovato, ma direi che per ora mi posso accontentare!



Nessun commento:

Posta un commento