domenica 20 ottobre 2013

 
E finalmente un altro album! Questo credo che sia proprio il più bello che io abbia mai realizzato! Tempo fa ho incontrato i "vecchi" compagni di scuola, e così Elena spulciando nel mio blog mi ha chiesto di realizzare un album per il battesimo del suo nipotino. La cosa bella è che ogni pagina sembra quasi una stanza con la carta da parati, ha uno spazio per scrivere ed è, come sempre, fuori dall'ordinario per essere destinato ad un bebè... eh già perché queste piccole creature non sono solo fiocchi azzurri ed orsetti, ma già a pochi mesi racchiudono un universo di esperienze... in un esserino così piccolo c'è un mondo d'amore, di paure, di ansie, di gioie e di scoperte... tutto si colora, si anima e cosa c'è di più bello se non raccogliere i momenti speciali in modo unico e creativo? E quindi per il piccolo Federico un album su misura!
 
 
La scatola è stata una vera soddisfazione perché l'ho realizzata interamente a mano seguendo il modello della confezione di un pigiamino (ovviamente adattando le misure) anzi, mi stupisce che non l'abbia fatto prima, anziché ricoprire scatole preesistenti. In questo modo le scatole si possono abbinare perfettamente all'oggetto che contengono all'interno...



 

Non solo è stato divertente preparare questo album, ma è stato bello anche incontrare Elena, una ragazza davvero stupenda!
 

Nessun commento:

Posta un commento