lunedì 16 febbraio 2015

VESTITO NINJA

Mi diverte un sacco realizzare i vestiti di carnevale per i miei bambini... ma chissà perché mi riduco sempre all'ultimo momento! Quest'anno ho deviato la decisione di Alessio che voleva vestirsi da lumaca (????) in Ninja d'oro (giusto perché ho trovato la stoffa)... considerando quanto sia stato facile e veloce il risultato è stato sorprendente!!


 
Pensate che ne ho realizzati due (uno per l'amichetto di Alessio) e la stoffa mi è costata solo € 6,00! Non è altro che un lungo rettangolo con un buco in mezzo per la testa (ed una piccola apertura sullo scollo dietro), ho rifinito tutto con la tagliacuci di nero, anche per questo è stato così veloce... il drago è fatto in pannolenci, l'ho disegnato su carta, puntato con gli spilli sul panno e poi ritagliato, e io che pensavo di non saper disegnare!! Oh ma che donna dalle mille risorse!! L'ho poi incollato con della colla per tessuti (quella per incollare gli strass). Cintura e passamontagna li ho realizzati con della fodera di maglina, giusto perché ce l'avevo in casa ma il fatto che sia così leggera evita che al bambino sudi troppo la testa! Il bello di questo costume è che lo si può mettere anche sopra la giacca nel caso si festeggi all'esterno, mentre sotto è sufficiente mettere qualcosa di scuro o nel caso dell'amichetto a cui ho fatto il drago rosso, di rosso! Insomma, una figata! Per Franci ci sto ancora lavorando, mmm, mi sono dimenticata di comprare la stoffa per il suo così mi devo arrangiare con quello che ho... ma come sempre me la caverò egregiamente! Vi lascio con la torta che ho fatto per San Valentino, non perché sia un capolavoro, ma ho fotografato l'interno così si può immaginare quanto fosse buona!

 
E' ricoperta da ganache al cioccolato e... visto che mi sono dimenticata di mettere gran parte dello zucchero nell'impasto della torta l'ho tagliata in diversi strati e farcita con ganache e crema di ricotta dolce e ovviamente panna montata. Nessuno si è accorto che mancava lo zucchero... o forse i miei uomini mi amano così tanto...

Nessun commento:

Posta un commento