martedì 29 ottobre 2013

 
Eccomi qui con l'ultimo lavoro! Questa è un'altra scatola portafoto e sono davvero felice che abbia partecipato Giulia nella scelta della carta e dei particolari, e devo dire che questa ragazza è davvero una fonte di ispirazione! E visto che il tema era quello di una fantastica giornata al mare...




 
 


 ...ho realizzato un simpatico granchietto col portamemo per infilarci un bel bigliettino
 

Naturalmente quando un regalo è colmo di affetto e ci sono delle foto stupende, il successo è assicurato e quindi brava Giulia!
E giusto perché questa dolce mamma è, come ho detto prima, fonte di ispirazione ho realizzato per lei un regalino di buon auspicio perché si rimetta presto dopo l'intervento
(anche se forse invece della coccinella avrei dovuto metterci wonder woman e lei sa bene il perché!!!)
 

domenica 20 ottobre 2013

 
E finalmente un altro album! Questo credo che sia proprio il più bello che io abbia mai realizzato! Tempo fa ho incontrato i "vecchi" compagni di scuola, e così Elena spulciando nel mio blog mi ha chiesto di realizzare un album per il battesimo del suo nipotino. La cosa bella è che ogni pagina sembra quasi una stanza con la carta da parati, ha uno spazio per scrivere ed è, come sempre, fuori dall'ordinario per essere destinato ad un bebè... eh già perché queste piccole creature non sono solo fiocchi azzurri ed orsetti, ma già a pochi mesi racchiudono un universo di esperienze... in un esserino così piccolo c'è un mondo d'amore, di paure, di ansie, di gioie e di scoperte... tutto si colora, si anima e cosa c'è di più bello se non raccogliere i momenti speciali in modo unico e creativo? E quindi per il piccolo Federico un album su misura!
 
 
La scatola è stata una vera soddisfazione perché l'ho realizzata interamente a mano seguendo il modello della confezione di un pigiamino (ovviamente adattando le misure) anzi, mi stupisce che non l'abbia fatto prima, anziché ricoprire scatole preesistenti. In questo modo le scatole si possono abbinare perfettamente all'oggetto che contengono all'interno...



 

Non solo è stato divertente preparare questo album, ma è stato bello anche incontrare Elena, una ragazza davvero stupenda!
 

domenica 13 ottobre 2013

 
Buon anniversario! Il 10 ottobre i miei suoceri hanno festeggiato 47 anni di vita insieme ed ho approfittato per provare a fare una piccola torta tipo matrimonio (hei ma quella del mio di matrimonio mica era così bella!), che poi tanto piccola non era e considerato che il mio forno è contrario alla cottura di più cibi in una volta sola, ho fatto un sacco di infornate! Ogni torta è a strati alternati di torta al cioccolato e pan di spagna farcite con ganache al cioccolato e crema chantilly ed un leggero aroma di mandorla, è stato un po' un esperimento ma era buonissima!

 
... e queste sono le mie prime rose! Per preparare il tutto ci sono volute 6 ore ed ho capito che non raggiungerò mai la perfezione solo per il fatto che non mi piace "stuccare" la torta con chili di crema al burro e la pasta di zucchero la preferisco sottile sottile per fare in modo che non sia nauseante, quindi la torta non sarà mai liscia e piallata... ma ogni volta chi condivide con me queste piccole soddisfazioni mi fa sentire felice ed orgogliosa e sono io a ringraziare la mia famiglia per i momenti che passiamo insieme, per l'affetto, per gli abbracci, per un buon bicchiere di vino con cui brindare... perché c'è sempre da imparare da chi diventa anziano ma anche da chi è ancora bambino e allora in questa torta c'è tutto l'amore che si può trovare in una famiglia che si ama e cosa c'è di più importante?