lunedì 29 settembre 2014

 
Buon compleanno Alessio!
Avendo passato il week-end fuori non c'è stato materialmente il tempo di realizzare una vera e proprio torta e così ho pensato di sperimentare qualcosa di veloce ma che fosse una super sorpresa per il mio bimbo golosissimo di caramelle! Ed ecco realizzata una casetta fatta di pan biscotto allo zenzero e qualche decorazione caramellosa. La riuscita dell'impresa è gran parte merito della mia cara amica Giovanna, una bravissima decoratrice che mi ha dato la dritta per realizzare la ghiaccia reale fondamentale per unire i pezzi della casetta... e così me la sono cavata!
 
 
Ma quanto sei dolce piccolo mio! Sei un bambino così generoso, col cuore grande, pieno di attenzioni per chi ti sta intorno... non potrei essere più fiera di te! Ti voglio bene amore mio!

domenica 14 settembre 2014

BOMBONIERE BATTESIMO

Un po' di tempo fa mi contatta una "vecchia" compagna di scuola che avendo visto il blog mi chiede di realizzare le bomboniere per il battesimo della sua bimba. Vedo le foto, seguo le indicazioni per i colori e...
 
 
... voilà! Gli orsetti sono in tre diverse fantasie ma ho pensato poi di decorarli in modo che ognuno fosse assolutamente unico usando nastrini di colori diversi, cuori e bottoni... pensando poi al sacchettino per i confetti avevo voglia di creare qualcosa di davvero speciale... ed ecco un'idea geniale... lo zainetto! E' in pannolenci quindi facilissimo da lavorare, l'ho cucito a macchina e con la colla a caldo ho attaccato le spalline (lo zainetto si può mettere e togliere facilmente).

 
Le bomboniere verranno poi finite con un ciondolo in argento attaccato al nastrino (grande Manu!).
E' stato un lavoro che mi ha dato tanta soddisfazione e sapere di avere contribuito un pochino a rendere più speciale un evento così importante... è davvero impagabile!

mercoledì 10 settembre 2014

FESTA!

Aspettavo con ansia questo giorno perché volevo preparare qualcosa di speciale per una persona meravigliosa... e così per il compleanno di Sara ho deciso di preparare dei dolcetti... volevo che trovasse una tavola colma di amore e cura, qualcosa che avesse un significato e perché no, anche un po' di scena!


 I cupcake sono con la base al cioccolato bianco e la farcitura alla crema di burro e qui sotto i mitici macaron... ho provato a farli proprio perché è stata Sara a farmeli scoprire, io non sapevo nemmeno cosa fossero! E' stata la prima volta e devo ammettere che non sono proprio proprio semplici, ma a parte la forma un po' improbabile sono venuti buonissimi!
 
I pancake sono ormai un rito... non potevo non farli per Sara che li adora! Li faccio spesso anche solo per la merenda dei bimbi, davvero genuini e ottimi con sciroppo d'acero, nutella o miele...
 
 
E così abbiamo festeggiato cinque anni di amicizia, una cosa che per me è sempre stata difficile da trovare... e poi scopri che è così preziosa, che ti riempie il cuore, ti conforta e ti dà forza. E' un po' come per l'amore, finchè non lo trovi non sai quanto sia meraviglioso!!!