lunedì 7 dicembre 2015

CUORI NATALIZI

 
Mi stupisco sempre dell'effetto che fa la Big Shot soprattutto per chi non la conosce, e quando si tratta di mettere in campo la creatività questo è davvero uno strumento indispensabile! Anche questa dei cuori è una fustella che ho da diversi anni, forse la prima che ho acquistato e queste sono le creazioni che i bambini di terza elementare hanno realizzato per il mercatino di Natale. Approfitto sempre quando ho l'occasione di fare un laboratorio con loro e ogni volta mi perdo nei loro sguardi di gioia e di stupore, e non è un caso che ne nasca sempre qualcosa di davvero speciale. E poi diciamo la verità...con le decorazioni hanno avuto buon gusto!

 
Ho avuto richieste di informazioni in merito alla Big, per chi è della mia zona consiglio di acquistarla da "Futura Premana" c'è il punto vendita a Primaluna (il negozio si chiama "questo e quello"), hanno anche lo shop on line. Li trovate a tutte le fiere della creatività e credetemi, hanno proprio tutto! Vi ricordo che taglia carta, cartoncino, cartone pesante, gomma crepla, pannolenci, feltro e persino le lamine sottili di legno. Ho notato che in alcune fustelle c'è scritto che taglia la stoffa...no, ci ho provato ma il risultato è deludente, quindi non fateci conto. Le fustelle sottili tagliano solo la carta e il cartoncino, e necessitano dell'adattatore che c'è già in dotazione con la macchina, per quello costano molto meno! E visto che l'anno scorso ho investito sull'alfabeto quest'anno ho cercato di sfruttare quello che avevo... e anche questa volta penso proprio di essermela cavata!
 
 

venerdì 4 dicembre 2015

STELLE DI NATALE IN FELTRO

 
Queste sono le stelle di Natale che ho fatto realizzare ai bambini della seconda elementare l'anno scorso e che ho riproposto in occasione di un mercatino per racconta fondi a scopi benefici. Naturalmente abbiamo usato la Big Shot, ma la cosa fantastica è che non ho dovuto comprare la fustella della stella di Natale, ho semplicemente usato quella dei fiori che avevo già, con la quale ho fatto praticamente milioni di cose! I bambini si sono divertiti un mondo, è bastato assemblare poi il tutto con la colla a caldo ed aggiungere le perline al centro...facile, veloce e di grande effetto!
 

Tanto per intenderci... a chi verrebbe in mente una stella di Natale?
 
Qui sotto invece un altro ricettario che ha trovato una casa nella quale portare un po' di allegria...
Chissà perché, ma mi dispiace sempre quando se ne vanno, sarà che ogni ricettario è unico ed irripetibile, o semplicemente per il tempo che ci ho messo a realizzarlo!